cyanogen

Cyanogen al lavoro su Android Nougat 7.0

Il Team Cyanogen ha già iniziato a lavorare sulla nuova release di Android.

Android 7 Nougat è stato lanciato ufficialmente solo su pochi Nexus (per ora) ed il team che sta dietro alla famosa rom Cyanogenmod ha già annunciato di aver iniziato i lavori al fine di portare l’ultima versione del robottino verde su quanti più dispositivi possibili compatibili già con la Cyanogenmod 13 (che ricordiamo essere basata su Android 6.1 Marshmallow).

Tra le varie novità di Nougat, quelle più interessanti sono sicuramente quelle sotto il cofano di Android, visto che a livello estetico cambia solo il menù delle notifiche e quello dellle impostazioni, mentre le altre modifiche erano già state implementate dal team Cyanogen all’interno della medesima rom modificata.

In ogni caso, si tratta di un aggiornamento molto importante e molto richiesto da parte di tutti gli utilizzatori della famosa rom. Sicuramente molti dispositivi compatibili con la Cyanogenmod 13 potranno essere aggiornati alla versione 14, e non è da escludere che sempre più nuovi smartphone e tablet possano venir aggiornati alla nuova release software (esistono versioni modificate della Cyanogenmod 13 che funzionano sull’ormai vecchio e blasonato Galaxy S di Samsung).

Cyanogen non rallenta mai!

Il primo smartphone interessato dalla nuova versione della rom è il Nexus 5X, telefono che ha già ricevuto ufficialmente Nougat e che richiede quindi meno lavoro da parte del team di sviluppo.

Ormai non ci resta che attendere novità, sperando che il nuovo update arrivi il prima possibile su molti terminali!

Ti potrebbe interessare anche...