netflix

Breaking Bad e Better Call Saul sbarcano su Netflix

Ora non ci sono più scuse per non abbonarsi a Netflix: una delle migliori serie TV di sempre, è finalmente disponibile in Italia.

Parliamo di Breaking Bad, serie TV dall’incredibile successo, che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Fino ad ora la serie era stata trasmessa soprattutto in lingua inglese e una volta in italiano. Nonostante ciò, trovarla nel nostro paese era possibile solo rivolgendosi a siti di streaming illegale. Ma, grazie a Netflix, non dovremo più preoccuparci, poichè troveremo tutte e 5 le stagioni disponibili alla visione.

Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant’anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall’imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.

Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per cucinare metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.

Metacritic ha valutato la quinta stagione addirittura con un voto pari a 99/100, uno dei più alti della storia. Inutile dire che è calorosamente consigliato guardarla, ancora di più ora che è facilmente accessibile.

netflix

Assieme a Breaking Bad, fa la sua trionfale comparsa anche Better Call Saul, celebre spin off della serie TV di cui vi abbiamo parlato prima e che vede protagonista Saul Goodman, il famoso avvocato criminale, 10 anni prima degli avvenimenti che lo vedranno coinvolto nella più spaventosa ed eclatante guerra della droga d’America. Quest’ultima serie conta per ora solo la prima stagione (composta da 10 puntate), ma è già in fase di produzione la seconda.

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...