Asus Zenfone Max test video e foto

Prima di arrivare alla recensione completa di questo ZenFone Max, andiamo ad analizzarne in maniera dettagliata il reparto fotografico.

asus zenfone max

La fotocamera posteriore è una 13Mpx provvista di auto-focus laser, flash dual tone, apertura focale f/2.o e moltissime modalità di scatto, come potete vedere nell’immagine sottostante. L’interfaccia grafica è molto pulita e garantisce l’utilizzo anche ad utenti meno esperti, sacrificando però il risultato finale. Purtroppo le impostazioni di default sono settate su una qualità media ed è necessario intervenire nell’apposito menu per portare tutto a valori molto più accettabili, operazione non sempre così semplice per chi non ha dimestichezza con queste cose.
2016_06_03_17.16.27

La fotocamera frontale ha un sensore da 5Mpx, con apertura f/2.o, Autofocus, Selfie mode, HDR. I video possono essere registrati fino alla risoluzione massima di 1920 x 1080 @30FPS. Sia le foto che i video non sono di eccelsa qualità, ma se non si hanno troppe pretese o non si è malati di selfie, direi che va più che bene.
P_20160603_172034_BF
La qualità fotografica di questo Zenfone Max è sicuramente soddisfacente quando ci si trova all’aperto in pieno giorno, ma basta effettuare qualche scatto in casa o in ambienti non eccessivamente illuminati, che emergono evidenti limiti di questo hardware. Nonostante la presenza della funzionalità HDR e l’ottimizzazione ASUS PixelEnhancing Technology, che dovrebbe garantire foto fino al 400% più luminose in condizioni di poca luce, risulta abbastanza semplice individuare del rumore di fondo che diminuisce di molto la resa finale.
La situazione cambia di poco nei video, abbiamo sicuramente un’ottima resa in termini di risoluzione a 1080p@30FPS e senza stabilizzazione. Invece in modalità 720p@60FPS con stabilizzazione attiva, abbiamo si una buona fluidità di scorrimento delle immagini ma, rivedendole su un pc o una tv, risultano veramente poco definite. Nulla da dire per quanto riguarda l’audio che risulta essere molto chiaro.
Vi lascio alla galleria delle immagini, dalla quale potrete trarre le vostre conclusioni sulla qualità del reparto fotografico di questo telefono.

 

Ti potrebbe interessare anche...