ASUS VivoStick un PC in una mano

VivoStick non è una pendrive USB ma un computer con Windows.

ASUS “camuffa” da pendrive USB il suo VivoStick, con il quale si è in grado di trasformare qualsiasi TV o monitor dotato di HDMI in un computer/SmartTV.

In un case di 35 x 36 x 16,5 millimetri trova spazio un processore Intel® Atom di ultima generazione 2 GB di RAM e 32 GB di spazio eMMC condiviso con Windows 10. La connettività è garantita da un Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth® 4.1, porte USB 3.0 e USB 2.0, una porta HDMI e un jack audio.

ASUS assicura che la riproduzione dei contenuti sarà molto fluidità grazie ad ASUS HyStream, una app che consente di visualizzare o riprodurre in streaming su un televisore compatibile HDMI in un sistema di Home theater qualsiasi foto, video o film Full HD archiviato su PC, tablet e smartphone con sistema operativo Android o IOS. Il modulo fTPR (Trusted Platform Module) assicura la massima protezione dei dati, mentre il supporto per il touchscreen rende la soluzione VivoStick interessante per l’uso nei chioschi informatici o casse di negozi al dettaglio utilizzandolo come POS (Point-Of-Sale).

Il VivoStick potrà essere comandato a distanza tramite smartphone scaricando l’app ASUS VivoRemote, che offre funzionalità sia di mouse che di tastiera.

ASUS VivoStick è disponibile a 179,00 euro.

SPECIFICHE TECNICHE

 

Processore Intel® Atom x5-Z8350
Sistema operativo Windows 10
Archiviazione eMMC 32GB
Wireless 802.11 a/b/g/n/ac,

Bluetooth® 4.1

Interfaccia 1 x HDMI

1 x USB3.0

1 x USB2.0

1 x Micro USB (alimentazione)

1 x jack audio

Modulo TPM (Trusted Platform Module) Sì (fTPM)
Alimentazione Adattatore 9V, 2A, 18W
Dimensioni 135 x 36 x 16,5 millimetri
Peso 75 grammi

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...