apple watch series 2

Apple Watch series 2 fa la sua comparsa: novità, prezzo e disponibilità

Apple Watch series 2 evolve il primo modello di smartwatch di Apple. Un design che non cambia, ma un prodotto che porta con sè interessanti novità.

Quindi cosa c’è di nuovo se alla vista non cambia nulla?

apple watch series 2

Prima di tutto, dopo la resistenza agli schizzi del primo modello, Apple Watch Series 2 è ora “swimming proof” fino a 50 metri di profondità. Diventa così uno strumento per monitorare e tracciare l’attività di chi ama nuotare. Tutto senza il pensiero di poter danneggiare il prodotto con l’acqua.

Ovviamente non potevano mancare gli upgrade hardware. Un nuovo processore dual-core S2 50% più veloce e una nuova GPU 2 volte più performante. Inoltre anche il display riceve un upgrade: sarà il display più luminoso mai utilizzato su un dispositivo Apple (1000 nits), in modo da permettere la miglior esperienza di interazione anche sotto la luce diretta del sole.

apple watch series 2

Nel nuovo Apple Watch Series 2  arriva anche un elemento da tempo discusso: il GPS. Integrato con il tracking dell’attività sportiva non sarà solo uno strumento per migliorarne l’accuratezza, ma anche per fornire insights più dettagliati dei propri allenamenti. Un esempio è infatti la possibilità di rivedere sulla mappa il proprio percorso, evidenziando dove si è andati più veloce e dove meno.

apple watch series 2

Molte colorazioni e cinturini saranno disponibili per il nuovo modello, ma non solo in alluminio e acciaio inossidabile. Ora arriva anche la ceramica, annunciata come versione elegante e ancor più resistente.

apple watch series 2

Per quanto riguarda le  partnership, dopo quella con Hermes che viene confermata anche quest’anno, la novità è il legame con Nike. Arriva così una prodotto sportivo e decisamente accattivante. Si chiamerà Apple Watch Nike+.

apple watch series 2

Il vecchio Apple Watch non è stato però dimenticato. Verrà chiamato Apple Watch Series 1 e riceverà anche lui l’upgrade di processore, lo stesso usato nel nuovo modello.

Apple Watch Series 2: quanto costerà?

Il prezzo base sarà di 439€ per Serie 2, mentre Series 1 sarà a 339€.

I preordini saranno avviati il 9 Settembre (Italia compresa), con disponibilità la settimana dopo: dal 16 Settembre negli Apple Store.

Apple Watch Nike+, arriverà invece a fine Ottobre allo stesso prezzo di Series 2.

 

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...