apple watch 2

Apple Watch 2 forse con GPS e fotocamera Facetime

Apple Watch 2 ha sicuramente molta pressione sulle spalle, sia per migliorare aspetti hardware, ma anche software. Però qualcosa di interessante arriverà.

Quando arriverà (probabilmente assieme ad iPhone 7), Apple Watch 2 avrà molte attese. Un hardware più performante probabilmente. Anche un’autonomia migliorata quasi sicuramente. Ma oltre ad upgrade di quello che già c’è, una nuova feature potrebbe arrivare.

Molti utilizzano l’Apple Watch come strumento di monitoraggio della propria attività sportiva sia abbinato all’iPhone, che lasciando il telefono a casa o nell’armadietto della palestra. La possibilità di collegare cuffie bluetooth direttamente allo smartwatch e memorizzare playlist di Apple Music su di esso, sicuramente è un vantaggio per poter evitare di portarsi l’iPhone appresso. Manca però una funzionalità che permetterebbe di non sentire assolutamente la mancanza del telefono durante l’attivitò. Il GPS.

Per chi corre all’aperto, il GPS è sicuramente molto comodo per tracciare le proprie performance. Sicuramente il contapassi e il sensore cardiaco dell’orologio offrono molto, ma tracciare il movimento in modo preciso è qualcosa che agli sportivi più esigenti manca ancora. Basti pensare ad un ciclista. Con la bici il contapassi non serve, mentre il cardio abbinato con un’app che traccia percorso e velocità andrebbe quasi a sostituire gadget professionali di Garmin, Polar o altri produttori. Per fare ciò (per ora) l’iPhone e il suo modulo GPS sono necessari.

Apple Watch 2 con GPS e non solo…

Una fonte informata dei piani su Apple Watch 2 ha però anticipato che questa situazione potrebbe risolversi. Sembra infatti che la seconda generazione di smartwatch Apple integrerà il GPS, oltre a implementare anche l’abilità di tracking del nuovo. Questo significherebbe anche un’impermeabilità del dispositivo migliorata.

The Apple Watch 2 is said to include GPS for accurate workout logging without the need to carry an iPhone, and the Workout app reportedly will gain the ability to track swimming – suggesting a higher level of waterproofing in the next Apple Watch.

Ma non è il solo rumor. Infatti si parla del fatto che Apple Watch 2 possa anche integrare una fotocamera frontale FaceTime, per permettere videochiamate direttamente dall’orologio. Molto “trekkiana” come cosa, ma già ora c’è chi (il sottoscritto) con Apple Watch ci fa chiamate vocali…

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...