Wwdc

Apple annuncia ufficialmente il WWDC che si terrà a partire dal 13 giugno

Giugno, per gli utenti Apple, è sicuramente il mese più interessante, perchè è quello in cui la società di Cupertino annuncia, durante la WWDC (World Wide Developer Conference), al pubblico e rilascia agli sviluppatori, tutti i suoi nuovi sistemi operativi.

WWDC 2016

Anche questa volta Apple ha deciso di fare una conferenza a San Francisco, precisamente dal 13 al 17 Giugno. In questo keynote saranno presentati le nuove versioni di iOS, OS X (che stando alle ultime notizie trapelate in rete dovrebbe essere rinominato in MacOS) e anche WatchOS.

Un particolare molto curioso è che Apple abbia deciso di annunciare le date della WWDC inizialmente con Siri, e successivamente sul sito internet riservato agli sviluppatori in una pagina dedicata.

WWDC 2016

Come di consueto Apple ha deciso di creare una pagina dove gli sviluppatori possono fare una pre-richiesta; successivamente sarà fatto un sorteggio di tutte le richieste ricevute e sarà data la possibilità solo a poche persone di acquistare i biglietti, ad un prezzo non proprio economico di 1599 dollari.

Ti potrebbe interessare anche...

  • E pensare che sono passato davanti al Moscone Center (propio nella parte visibile in foto) almeno un centinaio di volte. E nel 2012 (nuovi macBook Air) ero proprio dentro per il WWDC.

    • Allora fai la richiesta per questa conferenza e dacci le tue impressioni in tempo reale