Android Nougat

Android Nougat 7.1 in arrivo la Developer Preview

Proprio una settimana fa, Google ha annunciato i suoi nuovi prodotti durante l’evento di San Francisco. Il comune denominatore è stato, senza ombra di dubbio Android Nougat 7.1, la nuovissima versione dell’OS di Mountain View.

Android

Per tutti coloro che non hanno voglia di aspettare, è in arrivo una stupenda notizia: dalla fine di questo mese sarà disponibile la Developer Preview di Android Nougat 7.1. Come già successo in passato, la Developer Preview sarà scaricabile da tutti coloro iscritti ad Android Beta Program, il mezzo più semplice per provare subito Android Nougat 7.1. Ricordiamo brevemente, oltre a quelle specificatamente dedicate agli sviluppatori (App shortcuts API, Circular app icons support e Enhanced live wallpaper metadata), le più importanti novità di Android Nougat 7.1:

Supporto a Daydream VR: si tratta del pieno supporto al nuovo accessorio per la realtà virtuale di Google.

Supporto alle Immagini da Tastiera:

Android

Grazie alle nuove API, l’utente potrà inserire, direttamente dalla tastiera, foto, GIF e stickers.

Storage manager Intent: l’applicazione potrà suggerire all’utente quando sarà il caso di cancellare files inutilizzati per liberare spazio in memoria.

Queste sono solo alcune delle novità che potrete trovare su Android Nougat 7.1, le altre (Assistente virtuale, Barra di ricerca, Duo, Allo…) non potranno che far venire l’acquolina in bocca a tutti i “Nerd” amanti di Android Stock. Siete ponti al download?

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...