Alcatel ci tiene in movimento con la serie MOVE

Alcatel presenta ad IFA 2016 la nuova gamma di indossabili che ora comprende, MOVEBAND, MOVETIME, MOVETRACK e MOVE Track&Talk.
 
MOVEBAND è un braccialetto che ci seguirà in tutte le nostre attività quotidiane e che mediante l’applicazione sullo smartphone dedicata traccerà la nostra attività fisica (passi,riposo,calorie,ecc), così come anche la qualità del sonno. MOVEBAND notificherà oltre alle chiamate, messaggi ed email così facendo non perderemo più una notifica. MOVEBAND sarà venduto in bundle con i smartphone Alcatel.
 Alcatel_MOVETIME_WATCH
MOVETIME è uno smartwatch che ci permetterà durante le nostre attività oltre che a tener traccia di calorie, passi e distanza percorsa anche di effettuare e ricevere chiamate e di leggere le notifiche direttamente dal nostro polso. Presente il lettore di battito cardiaco che insieme ad un applicazione dedicata sarà possibile controllare la nostra attività fisica. Lo smartwatch ha delle pratiche gesture che permettodono di facilitarci la vita specialmente quando non possiamo intereagire con esso fisicamente. Sarà possibile semplicemente ruotando il polso portare avanti o indietro una canzone o attivare la fotocamera. MOVETIME è disponbile in tre diverse colorazioni silver, dark grey e gold.
 Alcatel_MOVETRACK
MOVETRACK è un tracker GPS che ci permetterà di evitare tutte quelle spiacevoli situazioni, come la perdita di un bagaglio. Il tracker è veramente minuto grazie ai suoi 33 grammi può essere agganciato al bagaglio o inserito in un mazzo di chiavi. La tracciabilità in tempo reale è garantita da una durata in standby fino a quattro giorni. L’applicazione sviluppata da Alcatel Virtual Fence ci permette di tenere traccia dell’oggeto e di ricevere una notifica quando esce dal nostro raggio d’azione.
Alcatel_MOVE_Track&Talk
MOVE Track&Talk è il proseguo di un progetto che ha visto un anno fa il lancio di GO WATCH. Il dispositivo permette a bambini e genitori di restare collegati semplicemente con uno smartphone. Il wearable permette ai genitori di monitorare il bambino effettuando chiamate, inviando messaggi vocali e sopratutto tracciando la loro posizion, il tutto da un’applicazione dedicata. MOVE Track&Talk permette di registrare fino a cinque numeri rapidi da chiamare e dieci contatti pre-impostadi da chiamare in caso di emergenza. La localizzazione avviene tramite GPS e se questo non dovesse bastare è presente la rete GSM e la connessione Wifi il che rende la localizzazione entro 90 secondi. La durata dichiarata da Alcatel è di quattro giorni.
La serie MOVE sarà disponibile a partire da fine settembre.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...