Alcatel annuncia la nuova gamma Idol 4

Alcatel annuncia la nuova famiglia Idol 4, una gamma innovativa non solo nel design ma anche nelle caratteristiche tecniche, con la quale punta in alto.

Alcatel Idol 4, Idol 4+ e Idol 4S sono i prodotti top per il 2016 con i quali Alcatel tenta di confermare il buon successo ottenuto con Idol 3 e a far meglio, nel segno del rinnovamento e dell’innovazione. Innovazione che passa atraverso il Boom Bottom, un tasto dedicato in grado di offrire una nuova esperienza d’uso al tutto il comparto multimendiale: fotocamera, lettore musicale e molto altro.

Tre prodotti che saranno in grado di accontentare tutti, persino i virtuosi della realtà aumentata, le confezioni di vendita di Idol 4+ e Idol 4S infatti, si potranno trasformare in visori tipo Google Cardboard, per regalare a tutti i possessori la possibilità di godere di questa “nuova” funzionalità.

Alcatel è pronta a stupire e ha tutte le carte in regola per riuscirci.

-Comunicato Stampa-

Realtà virtuale e BOOM button:

ALCATEL presenta la nuova sbalorditiva gamma di smartphone IDOL 4

Il BOOM Button offre un’esperienza d’uso unica, con funzionalità innovative nell’utilizzo della fotocamera, del lettore musicale, dei giochi e tanto altro.

  • VR-in-the-box: le confezioni di IDOL 4+ e IDOL 4S si trasformano in visori che immergono gli utenti nell’avvolgente esperienza della realtà virtuale, ovunque si trovino*
  • Display eccezionale, fotocamera e audio potenziati
  • Dopo il successo di IDOL3, anche la nuova serie IDOL 4 è completamente reversibile in tre modi: suono perfetto dei due speaker frontali, di quello posteriore e interfaccia che ruota autonomamente in base a come l’utente tiene lo smartphone.

MWC, Barcellona, 20 Febbraio 2016 – ALCATEL presenta i nuovi smartphone top di gamma

IDOL 4. Unici nel design, i dispositivi IDOL 4, IDOL 4+ e IDOL 4S offrono un’esperienza d’uso

semplicemente sbalorditiva, grazie al BOOM Button, al visore per la realtà virtuale, e a diverse

funzionalità che li differenziano dagli altri smartphone.

La gamma di dispositivi IDOL 4 è un ulteriore passo in avanti nel processo di innovazione di ALCATEL” ha dichiarato Dan Dery, Chief Marketing Officer di ALCATEL. “Il BOOM button amplifica e potenzia ogni funzionalità, dall’audio, alla fotocamera ai giochi. Sono davvero entusiasta e impaziente di mostrare a tutti come abbiamo migliorato l’esperienza multimediale della serie IDOL 4, caratterizzata da display eccezionali e ben leggibili da ogni angolazione, da un potente sistema audio e da una fotocamera di qualità professionale.

A TUTTA POTENZA! Il Boom Button offre un’esperienza d’uso semplicemente straordinaria Boom my camera: foto immediate anche in modalità standby. Premendo il BOOM button la fotocamera inizia a scattare foto in rapida successione.

Boom my gallery: le foto della galleria si mescolano per creare divertenti collage e presentazioni,

da condividere subito con gli amici.

Boom my videos: i video prendono vita con effetti sorprendenti, come l’instant replay o la possibilità di cambiare la velocità di riproduzione.O, ancora, premendo il tasto BOOM puoi trasmettere i tuoi video live.

Boom my music: Potenzia i bassi, il volume e la nitidezza del suono. Il BOOM button trasforma la visione di un film senza auricolari in un’esperienza unica grazie al sistema audio surround.

Boom my game: i fan di Asphalt impazziranno per il BOOM button che attiva la Nitro, oltre a potenziare la velocità delle auto. Migliora anche l’audio, aumentando il volume e aggiungendo effetti sonori spaziali.

Boom my view: crea effetti 3D per il launcher, come ad esempio le previsioni meteo animate.

Scopri la realtà virtuale

Le confezioni di IDOL4+ e IDOL 4S si trasformano in visori che, una volta abbinati allo smartphone, travolgono a 360° l’utente nel mondo della realtà virtuale. I contenuti in realtà virtuale,

come video e giochi, possono essere scaricati sul dispositivo direttamente da Onetouch VR Hub, un’app preinstallata, o attraverso altre app come Littlstar.

La realtà virtuale è il cuore dell’innovazione del 2016 per gli smartphone e siamo solo all’inizio. Viaggiare, giocare, imparare: sono infinite le possibilità di utilizzo di questa tecnologia e per ALCATEL è il primo passo in questo entusiasmante mondo. Questa novità conferma il nostro impegno nella democratizzazione dell’innovazione il più velocemente possibile” ha dichiarato Alain Pakiry, General Manager Europe di ALCATEL.

Display, fotocamera e audio potenziati

IDOL 4 è dotato di processore Qualcomm® Snapdragon™ Snapdragon™ 617, mentre IDOL 4S monta uno Snapdragon 652 che permette di ottenere prestazioni eccellenti, dai giochi 3D di qualità pari a quella di una console, alle funzioni evolute per foto e video, oltre al sistema audio di alta qualità.

Lato connettività invece, entrambe i modelli sono dotati di modem LTE X8 e WiFi 80211.ac per navigazione e download alla massima velocità. Inoltre, gli utenti potranno finalmente avere una batteria che dura tutto il giorno. Entrambi gli smartphone sono dotati di display ad altissima leggibilità anche sotto la luce del sole, e sono perfettamente visibili da ogni angolazione, grazie alla tecnologia Assertive Display di Qualcomm Technologies. La versione con schermo più grande è dotata di display AMOLED 2K da 5.5”, super reattivo e straordinariamente limitato nel consumo energetico.

“Sia il 617 che il 652 sono processori che garantiscono performance ed efficienza energetica e permetterranno quindi un’incredibile user experience agli utenti ALCATEL. Siamo lieti di aver lavorato insieme ad ALCATEL allo sviluppo dei nuovi IDOL 4 e IDOL 4S, che hanno davvero funzioni eccezionali.” ha commentato Alex Katouzian, Senior Vice President, Product Management di Qualcomm Technologies, Inc.

Tutta la serie IDOL 4 è dotata di fotocamera di qualità professionale con auto-focus ultra veloce (0.1-0.3 secondi), oltre alla possibilità di scattare foto a 360° e selfie. Tutti gli smartphone della gamma permettono di effettuare scatti estremamente chiari, anche nell’oscurità.

Per un’esperienza audio eccellente, la serie IDOL 4 è dotata di due potenti speaker da 3.6 watt e un sistema Hi-Fi surround. Permette inoltre di ottimizzare le impostazioni audio sia manualmente che automaticamente, per un suono davvero potente!

L’applicazione Onetouch Music pre-installata offre un ecosistema completo per l’ascolto della musica, permette di scoprire nuovi brani, mixare musica online o salvata sul dispositivo e navigare tra i brani delle playlist.

Ancora più reversibile: sopra, sotto e di lato IDOL 4 e IDOL 4S sono reversibili in tre modi diversi. Non importa come l’utente tenga il proprio telefono perché IDOL4 e IDOL 4S adattano automaticamente le funzionalità e l’interfaccia , anche a testa in giù. Inoltre, grazie agli altoparlanti presenti frontalmente sia nella parte alta che bassa, il suono è perfetto anche se lo smartphone è capovolto.

Raffinati nel design

IDOL 4 e IDOL 4S saranno disponibili in quattro diverse colorazioni: Gold, Dark Grey, Rose Gold e Metal Silver. Il vetro frontale e quello posteriore donano ai dispositivi un aspetto elegante e raffinato. Il design sottile che caratterizza tutta la gamma IDOL 4 (6.9 mm) e la rifinitura metallica aggiungono un ulteriore tocco di eleganza.

Idol-4s Idol-4

Scritto da

Malato di tecnologia della prima ora, #tecnoscimmiato per antonomasia e attento ad ogni novità che porti innovazione.

Ti potrebbe interessare anche...