aggiornamento oneplus 3

Aggiornamento Oneplus 3 per gestione RAM e display

A pochissimo dal lancio, ecco che arriva già un primo aggiornamento via OTA per Oneplus 3, che migliora la gestione della RAM e il display.

Abbiamo visto in un precedente articolo come i 6GB di RAM dello smartphone cinese non fossero adeguatamente sfruttati, con l’obiettivo di risparmiare più energia possibile nelle attività in background. Nonostante il rilascio dei sorgenti del Kernel per lo sviluppo di custom ROM fosse stato inizialmente indicata come potenziale soluzione, l’aggiornamento ufficiale si è fatto attendere ben poco.

Non si tratta però di un aggiornamento rilasciato al pubblico. Solo coloro che sono stati scelti tra i reviewer di Oneplus 3 avranno la possibilità di scaricare l’update.

Con il nuovo aggiornamento Oneplus 3, i processi in background permessi q nel build.prop di sistema, sono passati da 20 a 32, sfruttando mio meglio l’ampio quantitativo di RAM disponibile.

Aggiornamento Oneplus 3 non solo per la RAM

Inoltre è stata introdotta anche una modalità sRGB nelle “opzioni sviluppatore“. Trattasi della funzione che permette di settare il bilanciamento dei colori dello schermo in modo più realistico. L’effetto l’effetto “super saturato” dell’AMOLED non sarà più obbligatorio.

Ovviamente non mancano vari bugfix e miglioramenti di performance. Però, prima che arrivi al grande pubblico, altro potrebbe essere aggiunto in questo aggiornamento Oneplus 3.

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...