aggiornamento iOS 10.1

Aggiornamento iOS 10.1, perché è importante?

L’aggiornamento iOS 10.1 è, finalmente, uscito dalla fase beta ed è arrivato su iPhone. Ma perchè questo aggiornamento è importante?

Se lo si guarda dalla prospettiva dei proprietari di iPhone 7 e modelli predecedenti, non è altro che un aggiornamento standard. Infatti include varie miglioria di stabilità e bugfix. Ordinaria amministrazione. L’impatto più importante dell’aggiornamento iOS 10.1 è per iPhone 7 Plus.

aggiornamento iOS 10.1

Questa nuova release, infatti, porta con sé la tanto attesa modalità di scatto Portrait, ovvero ritratto. Si tratta della funzionalità che permette, sfruttando le due fotocamere, di enfatizzare l’effetto di messa a fuoco selettiva del ritratto di una persona (o di un oggetto), sfocando ciò che ci sta dietro. Una tecnica di scatto semplice con una fotocamera, tramite la quale si apre al massimo l’otturatore per ridurre la profondità di campo grazie alla lunghezza focale dell’obiettivo consona ad una fotocamera. Su uno smartphone, che ha una focale veramente ridotta, l’unica vera soluzione è trovare qualche escamotage software o hardware. Cosa che Apple ha fatto con la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus.

Aggiornamento iOS 10.1: finalmente ritratti a più non posso!

L’aggiornamento iOS 10.1, quindi, garantisce all’iPhone 7 Plus quello status che doveva avere al momento di lancio. Dopo una presentazione incentrata tanto principalmente sulla fotocamera e sulla modalità Portait, era quanto meno strano che questa funzione tanto publicizzata non fosse ancora disponibile.

Se quindi avete un iPhone 7 Plus e non avete mai provato le beta di iOS 10.1, non esitate ad aggiornare. L’aggiornamento è proprio per voi! Tutti gli altri… Beh, fate pure con calma.

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...

  • trhistan

    Ha anche risolto il bug delle suonerie personalizzate per contatto, adesso funzionano