Acer

Acer GPC 21 Aprile New York

Lo scorso 21 Aprile, Acer ha tenuto a New York la sua GPC (Global Press Conference), occasione per la presentazione dei suoi nuovi prodotti.

Switch Alpha 12_SA5-271_03

Per un problema tecnico, non abbiamo ricevuto i comunicati relativi all’evento in tempo reale, ma la sempre splendida Raffaella Stucchi oggi ha provveduto a colmare la mancanza. Di seguito tutte le novità ed il video integrale (in inglese) dell’evento.

SWITCH ALPHA

Acer annuncia il nuovo Switch Alpha 12 il notebook 2-in-1 raffreddato a liquido
 Design senza ventole e dotato di tecnologia di raffreddamento Acer LiquidLoop™ per un funzionamento silenzioso e affidabile
 Primo notebook 2-in-1 senza ventole, con processori Intel® Core™ di sesta generazione; offre prestazioni eccezionali e fino a 8 ore di autonomia(1)
 Design versatile con supporto multi-posizione per la massima flessibilità
 Display da 12 pollici con risoluzione 2160×1440 e Active Pen opzionale per sfruttare tutti i vantaggi di Windows Ink
 Diverse dock opzionali estendono le funzionalità dello Switch Alpha 12; disponibile anche una Active Pen per una maggiore produttività
New York, 21 aprile 2016 – Acer ha annunciato oggi il nuovo notebook 2-in-1 Switch Alpha 12 con Windows 10, garantisce un elevato livello di mobilità grazie al sistema di raffreddamento Acer LiquidLoop™, offre prestazioni eccellenti, ha uno spessore ultra-sottile e un flessibile design notebook/tablet elegante e robusto, aiutando le persone a fare di più.
Il nuovo Switch Alpha 12 è il primo notebook 2-in-1 senza ventole dotato di processori Intel® Core™ i7, Core™ i5 o Core™ i3 di sesta generazione. È inoltre dotato di sistema operativo Windows 10, il più veloce Windows della storia, installato su più di 270 milioni di dispositivi.
“Lo Switch Alpha 12 appartiene alla nuova generazione di prodotti 2-in-1 per la mobilità e fornisce prestazioni eccezionali, rimanendo freddo e silenzioso,” ha affermato Jerry Hou, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Questa nuova gamma Switch Alpha eredita le caratteristiche migliori della nostra
News release
pluripremiata serie Switch 2-in-1 e aggiunge nuove funzionalità come il design senza ventole, la tastiera agganciabile ultra-sottile e le migliori performance nel mobile computing.”
Raffreddamento LiquidLoop™: silenzioso e con prestazioni e stabilità migliorate
L’Acer Switch Alpha 12 è ideale per i luoghi in cui è apprezzato un funzionamento silenzioso, come sale riunioni, uffici condivisi, classi e librerie. Il sistema di raffreddamento LiquidLoop™ mantiene lo Switch Alpha 12 ad una temperatura stabile ed efficiente senza il rumore della ventola. Il dispositivo è il primo 2-in-1 dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione ad utilizzare un design senza ventole; questa combinazione garantisce prestazioni eccellenti del sistema e un’autonomia di ben 8 ore.
Il sistema di raffreddamento LiquidLoop™ assicura anche una migliorata affidabilità: non essendoci ventilazione, lo Switch Alpha 12 non ha alcuna ventola che potrebbe danneggiarsi o bloccarsi con il flusso d’aria e l’accumulo di polvere.
Versatile design 2-in-1
Dotato di una pratica Active Pen, un versatile supporto e una tastiera agganciabile, lo Switch Alpha 12 utilizza Continuum per essere utilizzato sia come notebook Windows 10, sia come tablet con tutte le funzionalità PC. Sono disponibili due tastiere opzionali: quella standard e il modello retroilluminato per una migliore efficienza anche in ambienti poco illuminati. Lo stabile supporto a U è dotato di un disegno antiscivolo per mantenere lo schermo in posizione verticale anche quando i clienti toccano o scrivono sul display. Può essere regolato in maniera continua con qualsiasi angolo fino a 165 gradi, rendendo lo Switch Alpha 12 confortevole da usare su una scrivania, su un aereo o in giro. Inoltre, il supporto ha cerniere robuste e può gestire anche regolazioni frequenti.
“L’Acer Switch Alpha 12 2-in-1 con Windows 10 consente alle persone di scegliere se utilizzarlo per l’intrattenimento o la produttività come notebook o tablet, mantenendo tutte le funzionalità di un PC e sfruttando la pen,” ha affermato Nick Parker, Corporate Vice President, OEM Division, di Microsoft Corp. “Windows 10 può offrire un utilizzo più personale, aiutando a reinventare la produttività e rendendo l’utilizzo della stilo su un dispositivo 2-in-1 naturale e familiare.”
Lo Switch Alpha 12 ha uno chassis in alluminio anodizzato elegante e moderno; il motivo in metallo spazzolato completa il design migliorando il comfort durante il trasporto.
La tastiera full-size dello Switch Alpha 12 è incredibilmente sottile e leggera con tasti ben distanziati. È spessa appena 5,85 mm e ogni tasto offre una corsa di 1,4 mm per assicurare i massimi comfort e produttività durante la digitazione. Per un utilizzo ancor più comodo e intuitivo, l’ampio trackpad supporta il Precision Touchpad e le gesture di Windows 10. La tastiera si collega tramite una cerniera magnetica che è affidabile, facile da collegare e può essere regolata all’angolazione più ergonomica per l’utente. Quando si chiude sopra il tablet, la tastiera protegge lo schermo e garantisce un facile trasporto. I clienti possono inoltre apprezzare il display touch con 10 punti di contatto o utilizzare l’opzionale Acer Active Pen per esperienze di scrittura e disegno ancora più intuitive. L’Acer Active Pen è caratterizzata da una grande sensibilità che minimizza i ritardi per offrire un’esperienza fluida e precisa, evitare tocchi indesiderati e 256 livelli di pressione.
Display brillante
Lo Switch Alpha 12 ha un vibrante display touch da 12 pollici, che è la dimensione ideale per chi crea, modifica e visualizza contenuti in mobilità. Con la tecnologia IPS, un impressionante risoluzione di 2160×1440 e il supporto della scheda Intel HD Graphics 520,
i clienti possono apprezzare i colori vividi e i dettagli nitidi. Ideale per videoconferenze o catturare ricordi, la webcam dello Switch Alpha 12 registra video in Full HD a 1080p con audio. Inoltre, il sistema Acer TrueHarmony ad alte prestazioni è dotato di due altoparlanti frontali in grado di offrire una ricca e coinvolgente esperienza audio a complemento dell’eccezionale display.
Ideale per i professionisti; le dock opzionali
Oltre a essere un grande PC 2-in-1 per la casa e la scuola, lo Switch Alpha 12 è disponibile per i professionisti e le reti vendita. La combinazione di prestazioni, design versatile e funzioni consente alle aziende e ai clienti istituzionali di gestire tutti gli aspetti del proprio lavoro. Può essere utilizzato come notebook per l’inserimento dati, o come un monitor per le presentazioni e come tablet, con la pen opzionale, per catturare idee ed eseguire schizzi. I modelli dedicati ai professionisti vengono inoltre integrati con il Trusted Platform Module (TPM) e hanno di serie Windows 10 Pro, per garantire un utilizzo più sicuro in qualunque ambiente.
Acer offre anche dock opzionali per estendere le funzionalità dello Switch Alpha 12. I clienti possono collegarlo con un unico cavo alla dock Acer USB Type-C, per trasformarlo facilmente in
una potente workstation. Questa comoda e compatta dock consente elevate velocità di trasferimento per video, audio e la copia di dati, e consente di mantenere la zona di lavoro sgombra, con una connettività immediata a più display e altri dispositivi contemporaneamente. La dock dispone di tutte le connessioni di cui necessitano i professionisti, incluse DisplayPort, HDMI, due porte USB 3.1 Type-C e tre porte USB Type-A, oltre a un ingresso audio per il microfono e l’uscita per gli altoparlanti.
L’Acer ProDock Wireless può invece supportare più utenti con lo standard ad alta velocità 802.11ad che consente un trasferimento dati fino a 4,6 Gbps sfruttando la banda a 60 GHz. Supporta inoltre lo standard 802.11ac e fornisce diverse porte addizionali come DisplayPort, HDMI, VGA e USB.
Leggero e dal design sottile, è dotato di tutta la tecnologia più recente
L’Acer Switch Alpha 12 è sottile e leggero, misura appena 292,1 (L) x 201,4 (A) x 15,85 (P) mm (11,5 x 7,93 x 0,62 pollici) e pesa solo 1.250 grammi (2,76 libbre) quando il tablet e la tastiera sono collegati. Il tablet da solo misura appena 9,5 mm (0,37 pollici) di spessore e pesa 900 grammi (1,98 libbre).
Lo Switch Alpha 12 offre ampio spazio di archiviazione con SSD da 128, 256 o 512 GB ulteriormente espandibile grazie allo slot MicroSDXC. Il dispositivo viene offerto con 4 o 8 GB di SDRAM LPDDR3(3) ed è dotato di una porta reversibile USB 3.1 Type-C per veloci trasferimenti di dati fino a 5 Gbps da periferiche collegate, per condividere i video e per alimentare altri dispositivi. Lo Switch Alpha 12 permette anche connessioni tramite Bluetooth 4.0.
Le veloci collegamenti Wi-Fi, garantite dagli standard dual-band 2×2 MU-MIMO 802.11ac/a/b/g/n dello Switch Alpha 12 mantengono gli utenti collegati con una velocità fino a tre volte la superiore rispetto a quella dello standard 802.11n(4).
Prezzi e disponibilità
L’Acer Switch Alpha 12 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con un prezzo consigliato a partire da € 699.

PROIETTORI SERIE F7

Acer annuncia i nuovi proiettori serie F7 per ambienti di grandi dimensioni e con lenti intercambiabili
 Possibilità di scelta tra cinque lenti con rapporti di proiezione diversi per dare agli installatori professionisti la flessibilità necessaria per installazioni in qualunque ambiente
 Alta luminosità fino a 6.000 lumen per ambienti di grandi dimensioni con lunghe distanze di proiezione e forti luci
 I proiettori possono essere ruotati di 360 gradi per dare agli installatori opzioni creative e flessibili per le proiezioni di immagini
 Spostamento orizzontale e verticale della lente per regolare la posizione dell’immagine conservandone il formato originale senza distorsioni
 Disponibili con tre risoluzioni: WUXGA (F7600), 1080p (F7500) e XGA (F7200)
New York, 21 aprile 2016 – Acer, il terzo più grande produttore al mondo di proiettori1, annuncia oggi la propria serie F7 per ambienti di grandi dimensioni. Costituita dai modelli F7200, F7500 e F7600, la gamma è progettata per installazioni professionali. Con cinque obiettivi intercambiabili con diversi rapporti di proiezione, alta luminosità fino a 6.000 lumen e una flessibilità d’installazione a 360°, la nuova serie professionale F7 espande ulteriormente la gamma Acer che già dispone di proiettori di alta qualità per il business, per il mondo education e per applicazioni consumer.
“Acer rafforza il proprio ruolo nel mercato dei proiettori professionali per grandi ambienti con la nuova serie F7”, ha affermato Victor Chien, Presidente della Display Digital Business Group di Acer Inc. “Con lenti intercambiabili e differenti rapporti di proiezione, alta luminosità e una versatilità d’installazione a 360 gradi, gli installatori professionisti troveranno i nuovi proiettori estremamente pratici e senza dubbio li aggiungeranno tra quelli utilizzati”.
1 PMA 2015Q4 Worldwide Projector Census
News release
Lo strumento giusto per il lavoro
La F7 serie consente l’opzione di scelta tra cinque lenti con diversi rapporti di proiezione, fornendo così agli installatori professionali la flessibilità necessaria per il posizionamento dei proiettori in qualunque ambiente:
1. Ottica corta: 0,8 – 5,0 metri (2,7 – 16,4 piedi)
2. Ottica semi-corta: 1 – 9 metri (3,3 – 29,6 piedi)
3. Ottica standard: 1,5 – 7 metri (4,9 – 22,9 piedi)
4. Ottica lunga: 2 – 20 metri (6,6 – 65,5 piedi)
5. Ottica super lunga: 3 – 20 metri (9,9 – 65,6 piedi)
Questa flessibilità dà agli installatori professionali la possibilità di scegliere l’obiettivo più adatto per la loro applicazione con il proiettore. L’ottica super lunga spicca come una soluzione particolarmente interessante per gli ambienti di grandi dimensioni che richiedono lunghe distanze di proiezione come sale congressi, auditorium, palestre, sale conferenza, luoghi di culto e altro.
Luminosità superiore
Gli installatori professionali possono affrontare le sfide di installazione più complesse in grandi sale con lunghe distanze di proiezione e una forte luce ambientale. La serie Acer F7 è stata sviluppata per superare questi ostacoli ed è caratterizzata da un’alta luminosità fino a 6.000 lumen. Ciò si traduce in colori brillanti, dettagli nitidi e toni della pelle realistici, anche in luoghi con una forte luce naturale.
Flessibilità di installazione a 360°
I proiettori Acer della serie F7 possono essere ruotati di 360 gradi per dare agli installatori opzioni creative e flessibili per le proiezioni. Ciò è particolarmente utile nelle implementazioni con un punto di montaggio fisso, come nel caso di pavimenti interattivi o installazioni artistiche con proiezioni. Nei proiettori serie F7 la lente è posizionata al centro del telaio ed è possibile spostarla sia verticalmente, sia orizzontalmente per posizionare correttamente l’immagine mantenendo il formato originale e le dimensioni senza alcuna distorsione.
Risoluzione flessibile e connettività
I proiettori della serie F7 sono disponibili con tre risoluzioni di visualizzazione per adattarsi a qualunque applicazione richiesta: WUXGA (F7600), 1080p (F7500), e XGA (F7200). Supportano inoltre gli ingressi standard, come RGBHV (5-BNC), DisplayPort, HDMI e DVI-D.
Prezzi e disponibilità
I proiettori Acer serie F7 saranno disponibili da Q3 in Italia con prezzi a partire da € 2.999.

NOTEBOOK ASPIRE SERIES

Acer espande la gamma di notebook Aspire con modelli per uso quotidiano, potenti ed eleganti
 Il vincitore del Red Dot Design Award, l’Acer Aspire R 15, espande la gamma con il convertibile a 360 gradi da 15 pollici più sottile con la cerniera a chiusura morbida brevettata che consente un’elegante passagio tra quattro modalità
 Nuovi Aspire serie F caratterizzati da una cover metallica con finitura premium disponibile in cinque colori per una perfetta combinazione di stile e prestazioni per le attività quotidiane
 Dotati di processori Intel® Core™ di sesta generazione, schede video NVIDIA GeForce GTX950M con memoria VRAM GDDR5 e RAM DDR4, gli Aspire serie F e serie E sono in grado di fornire tutta la potenza necessaria per l’utilizzo di tutti i giorni
 L’Aspire ES 15 (ed. 2016) viene aggiornato con gli ultimi processori Intel® Core™ di sesta generazione ed è disponibile in tre nuovi colori
New York, 21 aprile 2016 – Acer annuncia oggi diverse novità nella gamma di notebook consumer con aggiornamenti nella serie convertibile Aspire R 15, i nuovi Aspire serie F con cover metallica e gli eleganti Aspire ES 15 e serie E per le attività di ogni giorno, tutti dotati di sistema operativo Windows 10.
“Abbiamo ampliato la nostra gamma Aspire per fornire opzioni eleganti e potenti per l’uso quotidiano”, ha affermato James Lin, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Dagli utenti informali a quelli più seriosi, da quelli attenti al design a quelli sensibili al budget, c’è un notebook Acer che si adatta a qualsiasi stile di vita e al livello di produttività necessario”.
“Con Windows 10, le novità Acer della gamma Aspire permetteranno agli utenti di fare grandi cose,” ha affermato Nick Parker, Corporate Vice President, divisione OEM, Microsoft Corp. “Windows 10 è la miglior versione di Windows di sempre e stiamo per raggiungere il nostro obiettivo di 1 miliardo di dispositivi su cui è in esecuzione Windows 10. La prossima
News release
ondata di innovazioni di Windows 10 contribuirà a modernizzare il PC, con funzionalità che aiuteranno le persone a essere più sicure, produttive e personali”.
Versatilità a 360° con l’Aspire R 15
L’Acer Aspire R 15 è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2016 per la sua eccellente combinazione di design e usabilità. La cover metallica è caratterizzata da una finitura spazzolata e la scocca inferiore è costituita per il 40% da fibra di vetro e particelle di argento, che ne migliorano la rigidità, consentendo al contempo un profilo sottile. Le linee definite esaltano la versatilità a 360° dell’Aspire R 15, che può essere aperto in maniera perfettamente piana a 180° e, con la cerniera soft brevettata da Acer, trasformarsi in laptop, tablet, display o passare alla modalità tenda in maniera estremamente elegante.
L’Aspire R 15 è dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione, fino a 12 GB di memoria DDR4 per la massima velocità e bassi consumi, scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce 940MX e una porta reversibile USB 3.1 Type-C. L’antenna sfrutta la tecnologia Acer ExoAmp che permette una migliore connettività grazie a un miglior posizionamento dell’antenna stessa, riduce i disturbi e fornisce attraverso il coperchio metallico un’esperienza wireless più veloce, semplice e stabile. Gli utenti possono inoltre trarre vantaggio dalla veloce connettività wireless 2×2 MU-MIMO e da ben 9 ore di autonomia della batteria1.
Garantisce le innovative funzioni Windows 10, compreso Cortana e la certificazione Voice & Skype for Business, rendendo il dispositivo più personale e sicuro. L’Aspire R 15 ha anche funzionalità Continuum, consentendo a qualsiasi schermo di avere la potenza e la capacità di lavorare come con un PC.
L’Aspire R 15 vanta una grafica suggestiva con il suo display IPS e la nuova tecnologia Acer Color Intelligence. Audio-wise, Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ forniscono un’esperienza davvero coinvolgente, invertendo automaticamente i canali audio secondo l’orientamento e la modalità del dispositivo.
Aspire F 15 e Aspire serie E: le attività quotidiane con stile
Acer ha introdotto la cover superiore in metallo con finitura premium per i suoi notebook partendo dalla nuova serie F. Disponibili in cinque colori (Sparkly Silver, Obsidian Black, Indigo Blue, Wine Red, e Marble White), gli Aspire serie F rappresentano un mix perfetto di stile e prestazioni per le attività di tutti i giorni.
L’Acer Aspire serie E (ed. 2016) è disponibile in ben sette nuove colorazioni diverse, Marble White, Steel Grey, Twilight Purple, Red Copper, Obsidian Black, Rococo Red e Indigo Blue, e ogni modello ha un design metallico con un sottile effetto spazzolato orizzontale e un motivo tessile di alta qualità.
Dotati di processori Intel® Core™, schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce GTX950M con memoria VRAM GDDR5 e RAM DDR4, gli Aspire serie F e serie E forniscono tutta la potenza
1 Le 9 ore di autonomia della batteria si basano sul test di produttività MobileMark2014 con wireless acceso. La durata effettiva della batteria varia a seconda delle impostazioni del dispositivo e dell’utilizzo.
necessaria per un utilizzo quotidiano. La dotazione di porte include una USB Type-C, oltre alle altre essenziali, mentre la tecnologia 802.11ac MU-MIMO fornisce connettività wireless con velocità elevata.
Sia gli Aspire serie F, sia la serie E, sono dotati di Windows 10 e sono caratterizzati dalla tecnologia Acer ExaColor, che consente la regolazione passo-passo e visualizza colori vivi e dettagli vivaci, mentre la tecnologia Acer BluelightShield permette di regolare le emissioni di luce blu dello schermo per ridurle in caso di lunghi periodi di utilizzo. Acer TrueHarmony fornisce un suono pulito e coinvolgente per l’intrattenimento e la certificazione Skype for Business assicura comunicazioni nitide e chiare.
Incremento della produttività con l’Aspire ES 15
L’ Aspire ES 15 è stato aggiornato con gli ultimi processori Intel® Core™ di sesta generazione, ed è disponibile in tre eleganti colori: Midnight Black, Rosewood Red, e Cotton White. Le sue linee arrotondate, i dettagli lucenti, il moderno motivo sulla cover e sui supporti per i palmi delle mani offrono un design affascinante e alla moda.
Prezzi e disponibilità
L’Acer Aspire R 15 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da € 899.
L’Acer Aspire serie F sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da € 699.
L’Acer Aspire serie E sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da € 399.

PREDATOR

Acer espande la sua gamma per il gioco Predator con notebook e desktop pronti per VR
Nuovo monitor curvo da 27 pollici Predator serie Z1 con NVIDIA® G-Sync™
 I nuovi notebook e desktop Acer Predator offrono il massimo per i giochi e un’esperienza di realtà virtuale
 Il nuovo notebook Predator 17 X porta l’overclocking e la potenza di un desktop in mobilità; assieme ad una tripla ventola di raffreddamento, offre una combinazione impareggiabile di potenza e portabilità
 Il piccolo ma potente desktop Predator G1 supporta le schede grafiche full-size GeForce® GTX (fino a Titan X), processori Intel® Core™ di 6a generazione e fino a 64 GB di memoria DDR4; perfetto da mettere sottobraccio per partecipare a un LAN party
 Il nuovo monitor Acer Predator serie Z1 è il primo display curvo da 27 pollici per il gaming dotato della tecnologia NVIDIA® G-Sync™ e una miriade di altre caratteristiche al top per i giochi
New York, 21 Aprile 2016 – Alla Global Press Conference next@acer che si è aperta oggi a di New York, Acer ha annunciato nuovi notebook, desktop e monitor della sua potente e premiata gamma Predator destinata ai gamer. Il nuovo notebook Predator 17 X e il compatto desktop Predator G1 includono il top della tecnologia informatica e sono pronti per la realtà virtuale (VR), con dispositivi come Oculus, HTC Vive, OSVR e StarVR.
“I nuovi dispositivi per il gaming Acer Predator sono progettati per offrire il massimo del divertimento e un’esperienza di realtà virtuale ai nostri clienti,” ha affermato Jerry Kao, President of IT products, di Acer Inc. “La realtà virtuale offre un numero illimitato di nuove possibilità, non solo per i videogame, ma attraverso una vasta gamma di campi e applicazioni in ambienti professionali. Come abbiamo dimostrato oggi nell’area demo partner VR, Acer
News release
intende fornire ai propri clienti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per giocare e per lavorare in questo nuovo mondo digitale.”
“Con Windows 10, la gamma Acer Predator alza l’asticella dei giochi per PC,” ha affermato Nick Parker, Corporate Vice President, OEM Division, di Microsoft Corp. “Il Gaming su Windows 10 offre ai giocatori la possibilità di scegliere dove e come giocare, senza compromessi di potenza o di prestazioni. Chi ama i giochi al PC sarà entusiasta di questi fantastici dispositivi Acer.”
Notebook Predator 17 X — Conquistare nuovi mondi con la potenza di un desktop e display 4K UHD con NVIDIA® G-SYNC™
Basato sui notebook gaming Acer Predator, ma con un aumento ulteriore delle performance, il nuovo Predator 17 X porta l’overclocking e prestazioni da desktop nel mobile gaming(2). Dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione i7-6820HK, scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 980 e un esclusivo sistema di raffreddamento a tripla ventola, offre una combinazione impareggiabile di potenza e portabilità(2). Con l’overclocking, i giocatori potranno godere di una straordinaria velocità turbo fino a 4.0 GHz per la CPU; fino a 1.310 MHz per la GPU e fino a 3.7 GHz per la VRAM. Pronto per affrontare i mondi virtuali, le sue GPU e CPU ad alte prestazioni lo rendono una piattaforma ideale “pronta per il VR”.
Per ottenere il massimo in termini di gioco, è in grado di visualizzare una grafica assolutamente fluida sul pannello G-SYNC del notebook da 17,3 pollici. Disponibile con risoluzione FHD IPS (1920×1080) o UHD IPS (4K, 3840×2160), la tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ sincronizza la frequenza di aggiornamento dello schermo con quello della potente GPU per eliminare l’effetto tearing (tagli a video) e ridurre al minimo gli scatti (stuttering).
Tutta questa potenza è affiancata da una memoria DDR4-2133 e dischi allo stato solido di livello enterprise NVMe PCIe in configurazione SATA SSD RAID 0 per la massima velocità di trasferimento dei dati(2). Killer DoubleShot Pro consente alle connessioni Ethernet e Wi-Fi di lavorare insieme, in modo che i giocatori possano utilizzare l’Ethernet per i videogame e allo stesso tempo sfruttare il Wi-Fi per guardare twitch.tv, ascoltare musica o chattare con gli amici. La porta Thunderbolt™ 3 aggiunge espandibilità e offre la connessione più veloce e più versatile per il collegamento a qualsiasi dock, display, o dispositivo dati e supporta fino a due monitor 4K a 60 fps. Arriva a 40 Gbps: fino a 8 volte più veloce di una USB 3.0 e 4 volte più veloce rispetto a una USB 3.1.
Il Predator 17 X include anche un nuovo sistema di raffreddamento a tripla ventola che massimizza la dissipazione del calore e garantisce prestazioni di overclocking estreme. Un ventilatore aerodinamico, situato vicino la GPU, utilizza le lame metalliche più sottili al mondo
(0,1 mm) per simulare l’ala di un velivolo in volo e aumentare la velocità della ventola, ridurre la resistenza ed il rumore. Insieme, le tre ventole ottimizzano il flusso d’aria mentre un efficiente sistema di aspirazione anteriore introduce aria fresca nel portatile. Una camera di vapore, tipicamente utilizzata nei server ad alte prestazioni per l’elevata efficienza di raffreddamento, aiuta a dissipare il calore e consente migliori prestazioni di overclock. Il Predator 17 X include anche i sistemi DustDefender e CoolBoost, che utilizzano due ventole ad alta velocità con rotazione in senso inverso per rimuovere l’accumulo di polvere e migliorare la dissipazione del calore.
Il software Acer PredatorSense offre funzioni avanzate di personalizzazione per le funzioni di gioco come la modalità di overclock, profili macro per la tastiera, tasti programmabili per i giochi preferiti e configurazioni per regolare l’illuminazione. Inoltre, la tastiera retroilluminata del Predator 17 X include luci RGB personalizzabili, in modo che i giocatori possano modificare e personalizzare le zone di illuminazione con colori specifici a seconda del gioco o delle impostazioni del profilo.
Desktop Predator G1 – Potenza e portabilità lo rendono perfetto per LAN party e Gaming on-the-go
Il desktop Predator G1 (G1-710) è dotato di impressionante potenza, nonostante un corpo compatto di appena 16-litri ed è progettato per giocare a casa o in viaggio. Questo mostro di potenza altamente trasportabile si può facilmente mettere sotto braccio o in una custodia opzionale, così da accompagnarvi nella battaglia finale ad un LAN party.
Con un equilibrio perfetto tra dimensioni compatte e potenza, il case da 16 litri del Predator G1 supporta le schede grafiche full size NVIDIA® GeForce GTX (fino a Titan X), i processori Intel® Core™ di 6a generazione e fino a 64 GB di memoria DDR4 per un gameplay(2) assolutamente fluido. I giocatori interessati alla realtà virtuale, devono solo collegare un dispositivo VR e saranno pronti a esplorare nuovi mondi con il loro Predator G1.
Il nuovo desktop Predator include anche un’altra incredibile funzionalità di gioco: Killer DoubleShot™ Pro, che sceglie la connessione di rete più veloce (Ethernet o Wireless) e le invia tutto il traffico ad alta priorità, mentre viene utilizzata la connessione più lenta per il traffico standard. In questo modo si garantisce che il traffico con la massima priorità sia sempre veicolato con il collegamento più veloce e affidabile. Con il supporto G-SYNC™ e alla grafica in Ultra High Definition 4K2K, il Predator G1 fornisce immagini di alta qualità incredibilmente fluide, visualizzando giochi e film con precisione e
chiarezza senza paragoni, mentre la Creative Soundblaster X-Fi MB5 e il supporto audio a 7.1 canali forniscono un suono estremamente coinvolgente.
Il Predator G1 dispone anche di un ampio spazio di archiviazione, comprese unità a disco rigido(3) fino a 4 TB (7200 giri/min) o unità allo stato solido da 512 GB(3), mentre una porta USB 3.1 Type-C gen. 2 aggiunge enorme espandibilità e un veloce trasferimento dei dati. Il software Acer PredatorSense può essere utilizzato per controllare e verificare gli elementi vitali del sistema, impostare i tasti di scelta rapida e regolare l’illuminazione multicolore della luce sulla parte anteriore del telaio. Per ulteriore praticità, sono disponibili supporti estraibili per le cuffie sui lati opposti del PC, così i giocatori possono posizionare il G1 contro un muro e avere ancora un supporto disponibile.
Acer offre inoltre una gamma di accessori opzionali per il Predator G1, tra cui una tastiera meccanica, delle cuffie e una custodia con ruote.
Display Predator Z1 – Il monitor curvo con G-Sync garantisce una totale immersione nei giochi
Il nuovo monitor Acer Predator Z1 aggiunge alla gamma Acer di prodotti dedicati al gaming un monitor curvo ad alte performance dotato di tecnologia NVIDIA® G-SYNC™. Disponibile con dimensioni da 27, 30 e 31,5 pollici, ha un raggio di curvatura di 1800R, che consente di essere più che mai completamente immersi e circondati dall’azione. I display curvi migliorano il coinvolgimento aumentando il senso di profondità, garantendo un’ampia visione e un ampio angolo di visualizzazione. G-SYNC™ sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con quella della GPU del PC per eliminare l’effetto tearing (tagli a video) e ridurre al minimo gli scatti (stuttering).
Il modello da 30 pollici ha una curvatura di 1800R, risoluzione ultra-wide FHD (2560×1080) con rapporto 21:9 e copre il 100% dello spazio colore sRGB, offrendo incredibili dettagli per identificare i nemici ed esplorare nuovi mondi. Assieme al veloce tempo di risposta di 4 ms GTG (grigio a grigio) e una frequenza di aggiornamento fino a 200 Hz, fornisce la grafica più fluida possibile per immagini incredibilmente realistiche; le azioni più dinamiche e i passaggi più spettacolari sono tutti resi in modo uniforme senza i fastidiosi effetti di smearing o di ghosting. Infine, il supporto alla regolazione del colore a sei assi consente gradazioni uniformi, mantenendo le sfumature intermedie e i colori estremamente brillanti e realistici.
L’angolo di visione di 178° e il design curvo della serie Predator Z1 li rende perfetti per una configurazione multi monitor, consentendo una vista ininterrotta priva di punti ciechi. La base ha un design ergonomico ed è inclinabile e regolabile in altezza, per trovare facilmente la
posizione ideale di visualizzazione, mentre l’utile funzione di rotazione regola automaticamente le immagini da verticale a orizzontale. Un sistema a sganciamento rapido consente di separare il monitor dal supporto per il montaggio a parete, mentre i cavi possono essere nascosti all’interno dello stand per mantenere l’area di gioco organizzata e senza ostacoli. Alcuni modelli includono un una luce ambientale con diversi colori personalizzabili (rosso, verde, blu, bianco, arancione) e stili (fisso, pulsante, lampeggiante o a onda).
Il monitor Z1 include anche altre funzionalità di gioco come AcerVisionCare e BlueLight Shield per ridurre l’affaticamento degli occhi o GameView, che consente impostazioni speciali come il dark boost, che ottimizza la grafica per visualizzare maggiori dettagli nelle scene più scure e aim point assistance, per saltare addosso agli avversari e colpirli con la massima precisione.
Prezzi e disponibilità
Il notebook Predator 17 X sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 2.999.
Il desktop Predator G1 sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 1.199.
Il monitor Predator Z1 sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 599.

CHROMEBOOK

Acer Chromebook 14 for Work: prestazioni di classe aziendale, affidabilità di grado militare
 Primo Chromebook con processori Intel® Core™ di sesta generazione per migliorare le prestazioni
 Primo Acer Chromebook for Work per i clienti business; facile da installare, gestire, proteggere e supportare
 Il primo notebook con Vibrant Corning® Gorilla® Glass; i clienti aziendali possono personalizzare le cover superiori dei loro dispositivi con immagini fotorealistiche altamente resistenti e antigraffio
 Conforme ai rigorosi test con standard militari U.S. (MIL-STD 810G), garantisce una estrema affidabilità e una lunga durata per gli utenti business e le reti vendita (1)
 La dock opzionale USB Type-C estende le funzionalità del Chromebook per trasformarlo in una workstation ad alte prestazioni
New York, 21 aprile 2016 – Acer annuncia oggi il suo nuovo Chromebook 14 for Work, il primo Chromebook con processori Intel® Core™ di 6a generazione, disponibile con un design resistente, progettato per soddisfare le esigenze delle imprese, delle amministrazioni, di piccole aziende e di utenti istituzionali.
L’Acer Chromebook 14 for Work è dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione per fornire prestazioni eccezionali e una durata della batteria fino a 12 ore.
È anche il primo notebook al mondo con Vibrant Corning® Gorilla® Glass, fornito ai clienti aziendali con la flessibilità di personalizzare la cover superiore con immagini fotorealistiche altamente resistenti e antigraffio.
Il nuovo Chromebook è compatibile con le caratteristiche di Google Chrome for Work, fornendo alle aziende una sicurezza avanzata, la gestibilità e l’affidabilità richiesta dalle società enterprise, dalle amministrazioni, dai clienti istituzionali e dalle piccole aziende. L’Acer
News release
Chromebook 14 for Work è semplice da installare e gestire per una vasta gamma di dipendenti e uffici. Inoltre, gli amministratori IT potranno facilmente effettuare aggiornamenti configurare app, utilizzare estensioni e altro ancora. I Chromebook proteggono il dipendente dell’azienda e i dati aziendali con i più recenti protocolli di protezione e gli aggiornamenti automatici.
“I nostri clienti professionali hanno diverse di ragioni per scegliere il nuovo Acer Chromebook 14 for Work”, ha affermato Jerry Hou, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business, di Acer. “Le sue alte prestazioni e il design robusto garantiscono alle aziende un prodotto potente e flessibile che offre un alto tasso di affidabilità e riduce i costi totali d’esercizio. In aggiunta, il Chromebook 14 for Work può essere efficacemente implementato e gestito, mantenendo un’eccellente protezione per i propri dipendenti.”
Secondo i dati Gartner, Acer Group è il leader mondiale nel settore dei Chromebook con oltre il 33% di quota di mercato nel 2015(2).
Alte prestazioni e lunga durata della batteria
L’Acer Chromebook 14 for Work è il primo Chromebook dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione, in grado di offrire ai clienti un notevole miglioramento delle prestazioni rispetto alle generazioni precedenti. Come risultato, il Chromebook 14 for Work consente ai clienti un efficace multitasking con l’utilizzo di più applicazioni e documenti per incrementare la produttività. Fornisce inoltre un’autonomia fino a 12 ore sui modelli con il display HD; i modelli con display Full HD hanno invece un’autonomia di 10 ore(3). Sono disponibili due tastiere: standard e retroilluminata per una maggiore efficienza in ambienti poco illuminati.
Design resistente e robusto, soddisfa gli standard militari
L’Acer Chromebook 14 for Work ha migliorato le proprie caratteristiche di durabilità. La tastiera resistente ai liquidi fornisce protezione contro i versamenti fino a 330 ml (11 once). Il suo esclusivo sistema a gronda sotto la tastiera e il touchpad drena i liquidi attraverso due fori di scarico per incanalare l’acqua lontano dai componenti interni e dal fondo del telaio. Il Chromebook 14 for Work è stato testato per sopportare fino a 60 kg (132 libbre) di peso e cadute da 122 cm (48 pollici) di altezza.
L’Acer Chromebook 14 for Work ha subito test rigorosi per soddisfare gli stringenti standard militari U.S. MIL-STD 810G(1). Queste specifiche militari per i test certificano la robustezza, l’affidabilità e la qualità del Chromebook 14 for Work, considerando 8 parametri: caduta da
un’altezza di 122 cm (48 pollici), alta e bassa temperatura, umidità, vibrazioni, pioggia, sabbia e polvere.
Grazie al Vibrant Corning® Gorilla® Glass, incredibilmente robusto e resistente, le grandi aziende possono personalizzare la cover superiore del loro Chromebook 14 for Work con vivaci e realistiche immagini, con una risoluzione equivalente a stampe di alta qualità su carta, per un aspetto esclusivo e coerente in tutta l’azienda.
“Corning è entusiasta di collaborare con Acer per lanciare il primo notebook al mondo con Vibrant Corning Gorilla Glass”, ha dichiarato Scott Forester, Director, Gorilla Innovations, di Corning. “Con la tecnologia proprietaria Corning, i clienti corporate di Acer hanno ora la possibilità di andare oltre ai limiti cromatici disponibili oggi con immagini di qualità fotografica sul Chromebook 14 for Work. L’immagine viene stampata sulla copertura in vetro di Corning e le immagini rimarranno durevoli nel tempo, vivaci e belle come il vetro su cui sono stampate”.
Display di grandi dimensioni in un design compatto e funzioni per potenziare la collaborazione e la produttività
Il grande display da 14 pollici è stato progettato per essere montato in un telaio usato tipicamente per un 13 pollici. Le cornici estremamente ridotte danno agli utenti un’esperienza coinvolgente ammirando l’ampio display pur mantenendo compatte le dimensioni complessive del dispositivo. L’Acer Chromebook 14 for Work non è solo compatto: pesa appena 1,45 Kg (3,2 libbre) ed è molto sottile misurando solo 330,9x227x22,4 mm (13,03Px8,94Dx0,88H pollici).
Il display è disponibile con risoluzione HD (1366×768) o Full HD (1920×1080). Entrambe garantiscono testi e immagini chiare nonché ampi angoli di visione di 170°. Il Chromebook 14 for Work è un piacere per gli occhi grazie al trattamento ComfyView che garantisce minimi riflessi.
La webcam 720p con risoluzione 1280×720 dell’Acer Chromebook 14 for Work registra audio e video in HD e rende efficaci le video conferenze di gruppo. La webcam offre una gamma dinamica di alta qualità nonché di un ampio angolo di ripresa, viene accompagnata da un audio eccellente, doppi altoparlanti stereo e un microfono digitale integrato.
Gli amministratori possono gestire i Chromebook Acer in sicurezza
Chrome OS viene aggiornato automaticamente e protetto contro le mutevoli minacce online, come ad esempio virus e malware. Ciò è particolarmente utile per gli amministratori IT che sono responsabili della protezione dei dati aziendali e della rete. Gli amministratori troveranno l’impostazione e la gestione dei Chromebook Acer intuitive ed efficienti. Il pannello di
controllo di Chrome, basato sul web, consente la gestione in remoto delle applicazioni e l’applicazione di oltre 200 procedure su tutti i dispositivi Chrome di una rete aziendale(4).
L’Acer Chromebook 14 for Work ha una soluzione integrata Trusted Platform Module per protegge file, documenti e foto in modo sicuro nel cloud con 100 GB di spazio di archiviazione gratuito su Google Drive(5). In questo modo si garantisce che la più recente versione del file sia sempre disponibile anche se il Chromebook viene perso o rubato. Il dispositivo può anche essere condiviso da più dipendenti all’interno di un’organizzazione o un’azienda, consentendo loro di avere un unico account. I clienti possono inoltre accedere ai file in modalità “non in linea” e aprire e modificare i documenti di Microsoft® Office nonché i Google Documents.
Mantiene i dipendenti collegati, disponibile in diverse configurazioni
Il Chromebook 14 for Work dispone di una porta USB 3.0 Type-C che consente il trasferimento rapido di dati, audio e video fino a 5 Gbps. La porta risulta molto comoda perché permette di caricare il Chromebook 14 for Work, o di utilizzarlo per ricaricare altri dispositivi esterni. Il Chromebook può essere utilizzato per la condivisione di audio e video in HD su un monitor esterno grazie alla porta HDMI.
I dipendenti possono rimanere connessi e in contatto utilizzando la veloce connessione Wi-Fi dual-band 802,11ac con tecnologia 2×2 MIMO(6). Il Chromebook consente anche di collegare le periferiche tramite Bluetooth 4.2.
L’Acer Chromebook 14 for Work sarà disponibile in diverse configurazioni, con 16 o 32 GB di storage eMMC e 2, 4 o 8 GB di SDRAM dual channel LPDDR3(7).
La Dock opzionale USB Type-C estende le funzionalità
Per estendere le funzionalità del Chromebook 14 for Work, i clienti possono collegarlo con un solo cavo alla dock Acer USB Type-C, trasformandolo facilmente in una potente workstation. Questa dock pratica e compatta consente elevate velocità di trasferimento video, audio e di dati e mantiene la zona di lavoro libera, consentendo inoltre una connettività immediata a più display e altri dispositivi. Dispone inoltre di tutte le connessioni di cui gli utenti aziendali hanno bisogno, incluse le porte DisplayPort, HDMI, due USB 3.1 Type-C C e tre USB 3.1 di tipo A, così come un ingresso audio per il microfono e l’uscita per gli altoparlanti.
Prezzi e disponibilità
Diversi modelli della gamma Acer Chromebook 14 for Work (CP5-471) saranno disponibili da luglio attraverso i rivenditori autorizzati Acer con prezzi a partire da € 329 nella regione EMEA.

VERITON N-FAMILY

La serie Veriton N viene aggiornato con i nuovi desktop commerciali N6640G e N4640G, coniugando la flessibilità, la sicurezza e la gestibilità in un fattore di forma compatto da 1 litro. E’ espandibile con un design modulare con scheda grafica, drive ottico, e di espansione I / O opzioni disponibili. Funziona perfettamente a fianco dei nuovi monitor della serie Acer commerciali BE0, che dispone di un design ZeroFrame con una cornice stretta su tutti i quattro lati del display.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...